Blog

Party 4 All / Party 4 All  / Idee e tendenze per i matrimoni 2020 : come scegliere il tema delle tue nozze

Idee e tendenze per i matrimoni 2020 : come scegliere il tema delle tue nozze

Tema del matrimonio, le tendenze per il 2020

La stagione dei matrimonio per il 2019 volge al termine, ma io sono già pronta per pensare al prossimo anno e soprattutto per suggerirvi le idee e le tendenze per i matrimoni del 2020.

Il primo passo da compiere é trovare il tema del matrimonio. Io consiglio sempre agli sposi di scegliere un elemento a loro caro, può essere una passione in comune, un viaggio che hanno fatto o un luogo per loro importante.

Per il mio matrimonio, per esempio, tutto ruotava attorno al tema mare e alla vacanza che fece incontrare me e mio marito all’Isola d’Elba.

Da questo mood siamo partiti a progettare tutta la parte creativa e vi assicuro c’é veramente da perdersi nei preparativi.

Perché ciò non avvenga é sempre utile fare un buon progetto e affidarsi ad una Wedding Planner, che magari in questo caso può fornirvi il progetto del tema del matrimonio e poi deciderete, se realizzarlo da soli o con me.

Dai un’occhiata ai mie servizi

https://www.party4all.it/it/wedding-planner/

Se invece volete costruire il tema del vostro matrimonio in base alle tendenze della stagione, di seguito troverete molte idee per i matrimoni 2020 a cui ispirarvi

Progetto del tema del matrimonio

Intanto qualche dritta non guasta, cosa deve prevedere il progetto del tema del matrimonio ?

Dobbiamo declinare il tema scelto negli elementi di allestimento come addobbi floreali, segnaposto, centrotavola e tableau de mariage

Il tableau di mariage, ovvero il cartello che indica agli invitati a quale tavolo saranno seduti, potrà essere bidimensionale (cartello da appoggiare ad un cavalletto) oppure, come sempre più spesso accade, tridimensionale con soggettistica ad hoc.

Quest’ultima versione é forse la più complicata ma anche quella che da maggiori soddisfazioni e che riceve più complimenti da parte degli invitati.

Abbinato al tema del nostro matrimonio dovremo pensare ai coni portariso o portapetali, ai libretti per la chiesa, alle partecipazioni, alle bomboniere e all’allestimento dei tavoli extra del banchetto come Confettata, bomboniere, gadget, angolo photoboot.

Ecco alcuni dei lavori realizzati per i matrimoni 2019, dove potrete trovare idee e suggerimenti anche per le vostre nozze https://www.party4all.it/it/portfolio-item/apparecchiatura/

State già pensando che non cela farete mai a realizzare tutto o che il vostro budget non aveva previsto tutti questi particolari?

Per questo affidarvi a me vi consente di avere un’assistente che progetti, realizzi e soprattutto controlli il budget. Avere una wedding planner  professionista inoltre significa avere un gruppo di partner al vostro fianco. anche per noleggiare le attrezzature senza riempirsi casa di oggetti che non useremo più e riducendo i costi.

Quali sono i temi più di tendenza per la prossima stagione dei matrimoni :

Shabby Chic

Continua ad essere un tema molto gettonato; piace il suo contesto elegante ma non eccessivo, il fatto che si abbini alle location Toscane e che sia facilmente realizzabile utilizzando elementi portanti come juta, pizzo e fiori di campo. Perfetta per questo stile é l’apparecchiatura su tavolo imperiale nudo, con runner e piatti dipinti a mano o vintage

Boho Chic

In alternativa ad un matrimonio rustico o green, potete optare per la versione più fresca e hippy con lo stile Boho Chic. Trae spunto dalle decorazioni delle popolazioni indigene americane. E’ un tema matrimonio da realizzare di preferenza all’aperto, in un parco, in un vigneto o uliveto, in spiaggia o comunque in un contesto più free meno informale

Baroque Chic

Se vi piace un contesto sfarzoso, da principessa, allora questo é il vostro tema. Ideale per realizzarlo é una villa antica affrescata, dove potrete sbizzarrirvi con centrotavola di candelabri, color oro e apparecchiature ricercate.

Total white

Ritorna di tendenza  il tema matrimonio total white. Dall’abito da sposa, al bouquet, alle decorazioni. Per questo tema prevalgono le apparecchiature di vetro, cristallo e argento. Perfettamente abbinabili le partecipazione in plexiglass trasparente e le versioni più fresche del bouquet Monofiore e Hula Hop.

Rievocazione storica

Medioevo, Rinascimento e anni ’20 i più richiesti. In questo tema potrete spaziare con ambientazioni, intrattenimento e dresscode. Location perfette sono i castelli e le ville medicee, dove il lusso delle location si può sposare all’intrattenimento di trampolieri e giullari.

Tra le idee per i matrimoni 2020 più ricercate vi segnalo il tema anni ’20 : lo stile Charlestone e del film Il Grande Gatsby. Per quest’ultimo tema  fanno da padrone i motivi geometrici, le piume, gli abiti con dettagli scintillanti.

Vi abbiamo dato alcuni spunti utili per scegliere il tema del vostro matrimonio ?

Se volete avere altre idee sulle tendenze per i matrimonio 2020 vi suggerisco di leggere anche l’articolo di Sposi Magazine https://www.sposimagazine.it/idee-matrimonio/idee-originali-matrimonio/idee-per-il-matrimonio-2020/ e di non perdere il prossimo articolo del nostro blog.

Vi occorrono più info ?

Se invece volete fissare un incontro con me per parlare del vostro matrimonio e insieme progettare il vostro tema potete utilizzare il form https://www.party4all.it/it/contatti/ oppure scrivermi a info@party4all.it