Blog

Party 4 All / Party 4 All  / Evento in store di Natale

Evento in store di Natale

Organizzare un evento di Natale in negozio per fidelizzare e attrarre clienti

Metti uno studio di Fotografi eccezionali, Babbo Natale, gli Elfi e Laura in versione natalizia e l’evento in store é servito !

Si é da poco concluso il nostro evento in store di Natale organizzato allo Studio Bonon Photography in collaborazione con noi di Party4all e la scuderia La Torre e vogliamo condividere con voi alcune foto e alcuni suggerimenti per organizzarlo nel vostro negozio.

Cos’é un evento in store ?

E’ un evento aperto al pubblico che il negozio organizza per fidelizzare e coccolare la clientela esistente e attrarre nuovi clienti.

Come si organizza ?

Innanzitutto creando delle collaborazioni con altri professionisti per realizzare un’esperienza piacevole per il cliente.

Cosa sono le esperienze per il cliente?

Momenti in cui il cliente attraverso il regalo di un servizio si sente coccolato

Il nostro evento organizzato per Natale per esempio prevedeva un set fotografico con Babbo Natale sul calesse, accompagnato da 2 simpatiche Elfe e un pony, dove i bambini ed i genitori potevano farsi scattare una foto dai fotografi dell Studio Bonon. La foto ricordo veniva omaggiata al cliente, che poteva usufruire all’interno del negozio di mini servizi fotografici o prenotare un servizio family completo.

Io, Laura, come titolare di Party4all ero presente nelle vesti di animatrice per bambini con animazione esterna di bolle di sapone e all’interno del negozio con una postazione di Trucco per bambini. Anche questo servizio di animazione veniva regalato ai clienti, che potevano far divertire i loro bambini, realizzare delle foto ricordo e conoscere la mia attività di party planning.

La scuderia La Torre con la presenza del loro pony Liquirizia faceva avvicinare i bambini alla conoscenza dell’equitazione e dei corsi che i bambini possono frequentare.

Come vedete, una squadra di 3 attività che collabora alla riuscita di un evento piacevole per il cliente e promozionale per tutte e 3.

L’attività di promozione vedrà i suoi frutti non solo durante quella giornata, ma soprattutto nei mesi a seguire e rimarrà impressa al cliente come una vera e propria coccola.

Come allestire l’evento in store

E’ importante creare una zona ad hoc, nel nostro caso era il set fotografico con Babbo Natale, con scenografie a tema, composizioni di palloncini e vetrine coordinate. In tutto il negozio si deve respirare il tema dell’evento come insegna l’arte del Visual Merchandising.

Il Marketing dell’evento in store

Non dimentichiamoci di promuovere l’evento, attraverso la veicolazione in negozio : i nostri clienti vanno informati verbalmente dell’evento che organizzeremo, dobbiamo diventare promotori di noi stessi !

Fondamentali sono i social per promuoverlo su larga scala ed il materiale cartaceo come Locandine e volantini

Quali servizi vi possiamo offrire per realizzare il vostro evento

Possiamo realizzare l‘intrattenimento per bambini e per adulti, proponendovi animatori, artisti, musicisti, fotografi, attrezzature alimentari e non, mascotte, attività ricreative ed esperienziali

Occuparci dell’allestimento del negozio e delle vetrine con scenografie e composizioni di balloon art

Promuovere con voi l’evento e condividerlo anche con i nostri clienti e followers.

Prossimi eventi in store

Nei prossimi giorni parteciperemo ad un’altro evento in store organizzato dalla Farmacia Monti e dalla Farmacia Roselli di Borgo S.Lorenzo per coccolare i loro piccoli clienti e intrattenerli mentre i genitori acquistano.

Un’area animazione natalizia con Laura Natale e Elfo Elena sarà a disposizione dei piccoli con magia di contatto, bolle di sapone all’aperto e truccabimbi.….e guest star dell’animazione per bambini Mister Caldi Abbracci.

Contattaci per una proposta ed un preventivo personalizzati all’indirizzo mail info@party4all.it o attraverso il nostro contact form